GIOVANI IN CORSA LANCIANO "#AMARENAPOLI, I CAMBIAMENTI CHE VOGLIAMO" Sabato 21 dicembre all'hotel Santa Lucia sarà presentata la nuova Giunta Giovane

Giovani in Corsa Napoli #AMARENAPOLI

Sabato 21 dicembre alle ore 10.30 presso la sala "Capri" dell'hotel Santa Lucia (via Partenope, 46 - Napoli) si terrà l'evento "#AmareNapoli, i cambiamenti che vogliamo", promosso ed organizzato dal think tank under 35 Giovani in Corsa.
"Presenteremo i 10 hashtag per cambiare Napoli, ovvero le parole chiave attraverso cui declinare proposte concrete per far ripartire la città. Abbiamo riunito 10 gruppi di lavoro, con un'età media di 28 anni ed una presenza femminile del 50%, che nel corso degli ultimi due mesi si sono incontrati periodicamente per analizzare lo stato della città, identificare le principali problematiche ed opportunità, e studiare soluzioni efficaci e di buon senso. Sabato tireremo le conclusioni e presentaremo il nuovo assetto della Giunta Giovane per Napoli, formata da professionisti, imprenditori ed intellettuali, tutti under 35, che si riunirà periodicamente per elaborare proposte per la città". Dichiara il neo presidente di Giovani in Corsa, Crescenzo Mariniello.
"Non c'è cambiamento senza innovazione. Per innovare c'è bisogno di sostituire una subcultura clientelare, assistenzialista e per certi versi anarchica, che da decenni affossa la nostra città, con la cultura meritocratica e sussidiaria che agisca nel rispetto delle regole. Solo così potremo essere liberi di vivere in una Napoli migliore. In 2 anni di attività il nostro think tank ha dimostrato che a Napoli esiste un gruppo liberale e moderato, indipendente e credibile pronto a raccogliere ed incarnare la sfida del cambiamento. Sabato sarà una giornata di festa per i giovani della città". Commenta il fondatore di Giovani in Corsa, Tiberio Brunetti.